Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 09:30

Sciopero distribuzione, disagi nei supermercati

Panorama Pontedera

La manifestazione indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil toccherà anche il Panorama di Pontedera e la Pam di Fornacette sabato 28 maggio



PONTEDERA — Sciopero per le lavoratrici e i lavoratori della grande distribuzione organizzata aderente a Federdistribuzione. La grande manifestazione, indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil per la giornata di sabato 28 maggio, toccherà molti centri commerciali toscani, fra cui il Panorama di Pontedera e la Pam di Fornacette.

"Si è rotta, a causa dell’arroganza e delle richieste inaccettabili dell’associazione datoriale - scrivono i sindacati in una nota -, la trattativa per la definizione del Contratto Nazionale. A subirne le conseguenze sono i dipendenti, senza un quadro normativo di riferimento, senza aumenti contrattuali ormai da ottobre 2013, a differenza dei colleghi delle imprese di Confcommercio, e in balia delle decisioni, a volte ricattatorie, delle aziende. Per la terza volta in meno di sette mesi, le lavoratrici e i lavoratori scenderanno in piazza per far sentire la loro protesta, ancora più forte".

I presidi e le manifestazioni si svolgeranno, in particolare, alle 11,30 alla Pam a Fornacette e alle 12 al Panorama di Pontedera (con sosta panino per l'itinerario della vela con lo slogan dello sciopero).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità