Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro domenica 24 novembre 2013 ore 13:30

Sciopero generale, possibili disagi nel trasporto pubblico

Lunedì 25 serrata sindacale per Ctt Nord. Geofor sospende il porta a porta e alcuni comuni non garantiscono il trasporto scolastico



VALDERA — Domani, lunedì 25 novembre, i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno indetto uno sciopero generale di quattro ore per tutte le categorie pubbliche e private. Alla serrata aderiranno anche i dipendenti dell'azienda del trasporto pubblico Ctt Nord delle province di Pisa e Livorno, che in una nota stampa spiegano il perché. “Dal primo di ottobre l’azienda ha unilateralmente applicato ai lavoratori un contratto che ha diminuito gli stipendi di 200-250 euro al mese, ha tolto la cassa assistenziale sanitaria, i premi economici legati alla fedeltà aziendale, i circoli ricreativi e un maggior numero di riposi annuali per chi lavora tutti i giorni dell'anno”.
I sindacati lamentano una cattiva gestione della Ctt Nord, la cui privatizzazione avrebbe prodotto disservizi per gli utenti e passivi per 600mila euro al mese, debiti che sarebbero andati a pesare non sui dirigenti ma sui lavoratori del trasporto pubblico locale. Lo sciopero di domani però è rivolto a tutte le categorie, per questo anche la Geofor ha reso nota la sospensione della raccolta porta a porta dei rifiuti nelle zone dove la effettua. L'azienda di Gello assicura che durante tutta la giornata saranno comunque garantiti i servizi pubblici minimi ed essenziali. In alcuni comuni della Valdera, come ad esempio Buti, non sarà effettuato neppure il trasporto scolastico per evitare che i bambini arrivino a scuola senza avere la supervisione dell'insegnante che ha aderito allo sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità