Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 22 luglio 2013 ore 16:05

Secondo mandato Millozzi: Angiolini cauto, Sel in trattativa per entrare nella coalizione



Pasquinucci: "Stiamo trattando con Sel, c'è un confronto aperto sul Millozzi bis"

Pontedera - Questa volta la compagine politica che sosterrà Millozzi nella corsa verso la rielezione a sindaco a primavera 2014, potrebbe non essere la stessa che lo portò fino alla poltrona di sindaco cinque anni fa, almeno nell'ambito della sinistra radicale. Il primo a manifestare qualche perplessità al momento, anche se rinvia ogni decisione a dopo un eventuale colloquio con lo stesso sindaco e con Pasquinucci il segretario del Pd è Fabiano Angiolini uno dei riferimenti della lista civica “Comunisti per Pontedera” che quattro anni fa corse per sostenere Millozzi. Angiolini infatti dice: “Al momento non posso dire niente, prima dovrò parlare con il sindaco e con il segretario del Pd per capire da quali presupposti si riparte, non c'è preclusione, ma neppure un tacito consenso. Noi cinque anni fa si rimase fuori dal consiglio comunale per una manciata di voti e il nostro contributo fu importante. Certo è - continua Angiolini - che se questa volta nella coalizione dovesse rientrare anche Sel che ora è all'opposizione, vorrei capire cosa è cambiato rispetto a cinque anni fa”. E che sia in corso una trattativa con Sinistra ecologia e libertà non ne fa mistero Pasquinucci, il segretario del Pd che dice: “Stiamo ragionando nell'ambito di un confronto per capire se vi sono i presupposti perché Sel entri, come a livello nazionale, anche a Pontedera nella coalizione di centrosinistra. Sulla scorta dell'esperienza pisana infatti vorremmo provare a portare avanti questa operazione. Ora dovremo cercare di capire se questo sarà possibile, ma il naturale collocamento politico di Sel, credo che sia all'interno del centrosinistra pontederese”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità