Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica domenica 28 settembre 2014 ore 15:47

Sel aderisce alla Carta di Pisa

Roberto Bongini rimarca l'importanza di aderire al codice deontologico della pubblica amministrazione anche per il consiglio comunale di Pontedera



PONTEDERA — riguardo alla trasparenza degli atti interviene Sinistra ecologia e libertà che per bocca del suo segretario della Valdera Roberto Bongini dice: "Sel riconferma la sua incondizionata adesione alla Carta di Pisa e dichiara che se sedesse in consiglio comunale a Pontedera avrebbe già esplicitato al primo consiglio comunale l'adesione di propri consiglieri a quel documento. Sel ritiene essenziale che la trasparenza degli atti amministrativi, così come di tutte quelle azioni improntate alla buona amministrazione debbano essere praticate da tutti i rappresentanti dei cittadini, siano di governo che di opposizione e che oltre ai generici enunciati di principio, ad esempio l'adesione alla Passeggiata per la Legalità , poi abbiano la coerenza di prendervi parte senza praticare dei distinguo che potevano essere fatti durante il consiglio comunale se avessero avuto il coraggio di farlo (vedi Movimento 5 stelle). Sel ritiene comunque importante che si apra in consiglio comunale una seria e serena discussione sull'adesione di Pontedera ad avviso pubblico e alla Carta di Pisa che ha peraltro la possibilità di essere emendata dai suoi sottoscrittori qualora non la ritenessero adeguata alle esigenze della stessa premessa della Carta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità