Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 09:00

Si rinnova l'amicizia con la Catalogna

La delegazione guidata dall'assessore Ferrucci era a Vilanova del Cami per il Giorno del gemellaggio. Il sindaco Ciampi brinda in streaming



CALCINAIA — Si rinsalda il rapporto tra Calcinaia e Vilanova del Camì. Il paese della Catalogna ha ospitato le delegazioni di Calcinaia e di Amilly, comune francese gemellato con quello spagnolo. Il Giorno del gemellaggio, sabato 18 ottobre, ha visto una grande festa con tante iniziative: “Una festa bellissima – afferma l’assessore al gemellaggio Beatrice Ferrucci, in Spagna assieme ad alcuni rappresentanti del Comitato di Gemellaggio di Calcinaia e alcune famiglie gemelle storiche di Vilanova del Camì - molto partecipata e sentita, a dimostrazione di quanto i valori che stanno alla base del gemellaggio siano condivisi e vissuti nel profondo, dalla nostra comunità così come dai paesi a cui il nostro Comune è legato da una profonda amicizia”.

La cena ha visto protagoniste anche le cuoche calcinaiole: “La nostra delegazione – continua - ha dato il suo contributo preparando per tutti i commensali, oltre 230 persone, una pasta al sugo di carne, con ragù rigorosamente calcinaiolo. I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda notte, con musiche e balli popolari che hanno coinvolto tutti”.

Anche chi è rimasto a casa ha potuto vedere la festa con la diretta streaming organizzata dal comune. Il sindaco Lucia Ciampi ha brindato idealmente con la Spagna attraverso il web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità