Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 18:30

Siat e Pontlab, per entrare basta il curriculum

Pubblicato sull'albo pretorio un avviso pubblico per la nomina di cittadini rappresentanti del Comune all'interno delle due aziende partecipate



PONTEDERA — Entrare nei consigli di amministrazione di Siat e Pontlab come rappresentante del Comune si può, basta presentare una domanda con allegato il proprio curriculum.

A dirlo è un avviso pubblico, pubblicato sull'albo pretorio di Pontedera, nel quale c'è scritto che il cittadino che intende proporre la propria candidatura per la nomina e designazione quale rappresentante del Comune all'interno dell'azienda che gestisce i parcheggi pontederesi o in Pontlab deve presentare un'apposita domanda in carta libera indirizzata al sindaco, nella quale, sotto la propria responsabilità, dichiara i suoi dati anagrafici, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica, indica l'ente per il quale intende presentare la propria candidatura e dichiara di essere in possesso di tutti i requisiti per la nomina o la designazione e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di ineleggibilità, inconferibilità e incompatibilità. Secondo l'avviso, il candidato che vuol essere nominato nel collegio dei revisori deve essere iscritto al registro apposito

Al bando può quindi partecipare chiunque, basta che rientri nei requisiti e alleghi alla domanda una copia del documento d'identità valido, il curriculum dal quale risultino comprovati il possesso della competenza tecnica, giuridica e amministrativa richiesta per rivestire l'incarico e altra eventuale documentazione che il candidato ritenga utile presentare ai fini della valutazione.

La stessa procedura fu attuata tempo fa anche per altre società partecipate dal Comune, come le Farmacie di Pontedera (le ex farmacie comunali) e la Ecofor Service. Vista la novità, molti giovani ma anche svariati affermati manager, presentarono il loro curriculum, ma alla fine il sindaco decise di riconfermare alcuni vecchi nomi del Cda uscente, scatenando la polemica delle opposizioni.

Ogni candidatura infatti, passerà al vaglio del consiglio delle aziende partecipate e comunque il sindaco potrà avere l'ultima parola, dato che la nomina è a indirizzo fiduciario.

Per presentare tutta la documentazione c'è tempo fino al 5 maggio. La domanda può essere inviata a mezzo raccomandata AR al municipio, all'ufficio del protocollo, tramite Pec.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità