Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 13 settembre 2015 ore 16:00

Sicurezza, giunta e carabinieri tra i cittadini

Al via da Ghizzano lunedì 14 settembre le riunioni in cui verranno forniti consigli utili su come sventare o prevenire furti e truffe. Il caso di Fabbrica



PECCIOLI — Inizieranno da Ghizzano gli incontri col sindaco Macelloni e con il luogotenente Casciello per parlare di sicurezza.

A partire da lunedì 14 settembre, l’Amministrazione comunale di Peccioli insieme all’Arma dei carabinieri incontrerà la popolazione per un confronto sui temi della sicurezza.

Gli incontri pubblici, nei quali interverranno il sindaco Renzo Macelloni e il luogotenente Domenico Casciello, comandante della stazione dei carabinieri di Peccioli, saranno l’occasione per riflettere attentamente su comportamenti da tenere e situazioni da evitare per prevenire eventuali episodi illegali che potrebbero verificarsi: furti nelle abitazioni o nella autovetture, truffe in danno di anziani; pertanto l’invito è stato rivolto in particolare ai cittadini ultrasettantenni più sensibili e interessati all’argomento.

Primo appuntamento lunedì 14 settembre alle 21,30 con i cittadini di Ghizzano e Libbiano al Centro Diurno di Ghizzano. A seguire ulteriori incontri nelle frazioni e nel capoluogo.

All'inizio del 2015 la frazione di Fabbrica era balzata agli onori delle cronache regionali e nazionali perché i cittadini avevano inventato (e tutt'ora usano) una chat su Whatsapp in cui monitorano il territorio scambiandosi informazioni e foto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità