Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 16:22

Simone Lenzi presenta Mali minori

Simone Lenzi (foto di F.Catalucci)
Simone Lenzi (foto di F.Catalucci)

Venerdì 17 ottobre lo scrittore e cantante dei Virginiana Miller alla biblioteca Peppino Impastato presenta la sua opera



VICOPISANO — Venerdì 17 ottobre alle 18 lo scrittore e musicista Simone Lenzi presenterà nella biblioteca comunale Peppino Impastato il libro Mali minori. L'iniziativa del comune di Vicopisano rientra nella Settimana della cultura in Toscana, in programma dal 9 al 19 ottobre.

Il cantante dei Virginiana Miller è un artista poliedrico che spazia dalla musica alla scrittura e ha appena ricevuto una nomination alla Targa Tenco con il suo gruppo livornese.

“Siamo felici di accogliere Lenzi a Vicopisano - dice l'assessore alla cultura, Catia Cavallini - la presentazione di Mali Minori ci sembra il modo migliore per festeggiare la Settimana della cultura e per sottolineare la bellezza e la dinamicità della nostra Biblioteca, fucina di cultura e iniziative”. Simone Lenzi ricorda con piacere il borgo fortificato dal Brunelleschi: “Sono contento di tornare a Vicopisano a presentare un mio libro, è un vero gioiello. L'ho scoperta per caso trent'anni fa, in motorino, arrivandoci dall'Arnaccio. Mi parve di essere dentro a una favola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità