Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 29 ottobre 2015 ore 14:00

Sindaco e assessori si riducono lo stipendio

Mirko Terreni, sindaco di Casciana Terme Lari

Terreni: "Non per demagogia. Così garantiamo indennità piena a un assessore che è andata in aspettativa. Siamo riusciti a mantenere costi inalterati"



CASCIANA TERME LARI — Riduzione delle indennità per sostenere una collega in aspettativa. Il sindaco e gli assessori del Comune di Casciana Terme Lari hanno deciso di ridursi ulteriormente le indennità, già abbassate alla quota fissata nell’estinto Comune di Lari, rispetto a quanto sarebbe loro spettato secondo le tabelle ministeriali. “Abbiamo voluto ridurci ulteriormente i compensi – spiega il sindaco Mirko Terreni – non per fare demagogia ne’ tanto meno perché riteniamo le indennità degli Amministratori un costo superfluo per la macchina comunale. Lo abbiamo fatto perché uno dei nostri assessori è andato in aspettativa e pertanto le sarebbe spettata un'indennità intera, anziché il 50 per cento come accaduto fino ad oggi. Per evitare che ciò andasse ad incidere sul bilancio comunale, io e gli altri membri della Giunta abbiamo deciso di ridurci i compensi, in quantità tale da conservare inalterato il costo degli Amministratori, con la finalità di mantenere quella sobrietà e quel contenimento dei costi che hanno guidato e promosso il progetto di fusione e che quotidianamente perseguiamo non soltanto in relazione alle nostre indennità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca