Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 13:13

Sit-in per avere l'indennità di disoccupazione

Silvio Tecce, operaio Piaggio part-time verticale, protesta per rivendicare il diritto di avere il sussidio nei cinque mesi nei quali non lavora



PONTEDERA — Silvio Tecce lavora in Piaggio da dieci anni e dal 2009 è stato assunto a tempo indeterminato con un part-time verticale, una forma contrattuale che prevede sette mesi di lavoro l'anno. “Siamo in 250 in questa situazione. Nei cinque mesi in cui siamo a casa non riceviamo alcun sussidio di disoccupazione. Invece – sostiene Tecce – ci spetterebbe”. 

Tecce poi fa riferimento a una sentenza della Corte di cassazione, la 1141 del febbraio 1999: “In quella sentenza si afferma che il lavoratore ha diritto di percepire l'indennità di disoccupazione nei mesi non lavorativi se vige un contratto di part-time verticale”.

Tecce sta facendo sit-in da diversi giorni e stamani si è piazzato in via Peppino Impastato, vicino alla rotatoria dello scolmatore: “Vado avanti da alcuni giorni e spero che altri nella mia stessa situazione si aggiungano a questa protesta”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità