Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 30 agosto 2014 ore 17:00

Sotto i diecimila euro niente addizionale Irpef

Presentato in consiglio comunale il bilancio preventivo 2014. Il sindaco Gherardini: "Nessuna stangata e nessun taglio su sociale e scuola"



PALAIA — Servizi scolastici e politiche sociali che restano invariati,Tasi al livello minimo, nessuna addizionale Irpef per chi è sotto i diecimila euro di reddito, nessun aumento sull'Imu,.Sono questi i punti cardine del bilancio di previsione 2014 presentato ieri al consiglio comunale di Palaia.

Il sindaco Marco Gherardini si dice soddisfatto: “Vorrei subito sottolineare – dice – l'importante conferma degli stanziamenti previsti per le politiche sociali e i servizi scolastici, nonostante i tagli statali. Ci sarà ancora il bonus di 150 euro per i ragazzi che frequenteranno la prima media a Palaia. Inoltre abbiamo escluso aumenti tariffari per i servizi a domanda individuale”.

Dopo aver parlato di politiche sociali e scuola Gherardini ha spiegato i provvedimenti su Tasi, addizionale e Imu: “Niente stangata di fine anno – dice - ma una riforma coraggiosa che rappresenta un primo passo sulla buona strada dell'equità. La Tasi sarà al minimo per la prima abitazione e a livelli molto bassi negli altri casi, cioè 1,4 per mille”.

L'addizionale Irpef non dovrà essere pagata da chi ha un reddito inferiore ai diecimila euro, in più il comune di Palaia ha deciso di dire addio all'aliquota fissa: “Abbiamo introdotto un un'importante soglia di esenzione – racconta - chi guadagna fino a diecimila euro non verserà l'addizionale comunale. Basta con l'aliquota fissa, il principio è che chi guadagna meno deve pagare meno e chi guadagna di più deve contribuire maggiormente”.

Il documento di bilancio presentato dalla giunta è stato condiviso anche dai sindacati che hanno espresso soddisfazione per le misure introdotte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità