Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 19 maggio 2015 ore 16:45

Staffetta, il titolo regionale ai ragazzi La Galla

I giovani atleti dell'associazione sportiva pontederese sono arrivati primi nella 3x800m e sesto posto nella 4x100m. Terze le ragazze nella 3x800m



PONTEDERA — Titolo regionale ai Ragazzi della 3x800m e sesto posto nella 4x100m. Bronzo per le Ragazze nella 3x800m.

Questi gli ottimi risultati raggiunti domenica scorsa dagli atleti e le atlete delle categorie promozionali dell’Asd La Galla Pontedera durante i campionati regionali di staffette a Colle Val d’Elsa.

Il titolo di Campioni Toscani di Staffetta è stato conquistato da Matteo Giuseppe Lemmi, Marco Arrighi e Augusto Casella che, con il tempo di 7’26”50 (di ben 7” inferiore a quello dei vincitori della scorsa edizione),hanno distaccato di oltre 5” la squadra seconda classificata.

La vittoria è stata impreziosita, nella stessa gara, dal 15esimo posto della squadra formata da Gabriele Consoloni, Giovanni Vezzi e Tommaso Perini che hanno ottenuto un punteggio che risulterà fondamentale nella conquista del terzo posto di società.

La staffetta veloce 4x100m, invece, composta da Mirko Pierini, Davide Sanguedolce, Emanuele Vezzi e Lorenzo Rivela ha vinto la propria serie con il tempo di 57”52, riuscendo così a ottenere il sesto tempo su 22 formazioni partecipanti, l'ultimo disponibile per l’accesso alla finale.

In campo femminile, ottima medaglia di bronzo per le ragazze che indossano la maglia dell’Atletica Cascinanella staffetta 3x800m e che schieravano Carolina Boddi, Matilde Colombini e Azzurra Picchi. Tempo finale 8’26”88 e 3”di vantaggio che sono sufficienti per il gradino più basso del podio.

Nella staffetta veloce 4x100m, invece, AuroraCerretini, Linda Rocchi, Vittoria Locci e Diletta Rossi ottengono il 26esimo tempo contribuendo così all’ottavoposto di società.

Nella categoria Cadetti, in campo maschile 15esimo posto della 3x1000m (Riccardo Mazzantini, MassimilianoGiusti, Julius Albert Reboldi), in campo femminile 11esimo posto della 4x100m (Nicole Pellegrini, Eleonora Ricci,Alice Billeri, Daisy Tropea) e ottavo posto per la 3x1000m (Alessia Turini, Anna Matteoli, Veronica Cai).

Gli Esordienti hanno partecipato sabato a San Donato a un duathlon (60m eVortex) dove, nella varie categorie, si sono distinti Francesco Di Nuzzo (3º), Alessandro D'Amora, FlavioGiorgetti, Luca Pavone, Vanni Puntelli, Elena Cipolli (2ª), Bianca Piattelli (3ª), Matilde Mannari, AlessiaPolimeno, Miriam El Abidi, Alberto Giuntini (1º), Pietro Ferruci, Nizar Ben Kirane, Nader Mouaddeb, AdeleCasella (3ª), Aurora Cai, Armando Casella, Pietro Rodella e Krishna Kenfack (1ª) .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca