Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli domenica 01 marzo 2015 ore 08:30

​Stereotipi di genere sul ring delle Sfide

In scena nel pomeriggio lo spettacolo comico per ragazzi “Io femmina, e tu?”. Presentato da Fondazione Sipario Toscana, regia di Cassanelli



BIENTINA — Un maschio e una femmina: un ring colorato, guantoni, sgabelli e asciugamani. Inizia da qui lo spettacolo per ragazzi Io femmina, e tu? che va in scena oggi pomeriggio alle 17 al Teatro delle Sfide.

Un breviario comico poetico sugli stereotipi di genere di Fabrizio Cassanelli, con Federico Raffaelli e Laura Rossi. Regia Letizia Pardi e Francesca Pompeo, presentato dalla Fondazione Sipario Toscana.

Uno scambio continuo di ruoli e di corpi che, allenandosi, scherzano, si travestono e condividono i ricordi dell’infanzia cercando di liberare i desideri di quando erano bambini. Alla fine i protagonisti dello spettacolo capiranno di essere Laura e Federico in quanto tali e non perché appartenenti all’uno o all’altro sesso. Non è meglio essere maschi o femmine: l’importante è essere quello che si è. Ironia e poesia sono i mezzi con i quali ‘Io femmina, e tu?’ si immerge, senza protezione, nel mondo degli stereotipi legati al genere e all’identità femminile e maschile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità