Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro domenica 13 aprile 2014 ore 10:30

​“Stop alle multe contro commercianti, intervenga il sindaco”

Federico Pieragnoli

Il direttore provinciale Confcommercio Pieragnoli dice la sua sulla questione delle sanzioni per la tassa di affissione: “Totale assenza di informazione”



PONTEDERA — “L'operazione a tappeto e le multe raffica contro i commercianti di Pontedera sono un fatto molto grave. Per questo chiediamo l'intervento urgente del sindaco Millozzi. Una intera categoria è stata messa nel mirino di una azienda privata di riscossione che procede come un tank, sfruttando le pieghe di un regolamento comunale cavilloso e sanzionatorio”. Con queste parole il direttore Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli prende posizione in merito alla pioggia di sanzioni arrivate su Pontedera per il mancato pagamento o denuncia della tassa di affissione pubblicitaria.

“Le imposte vanno pagate – ha aggiunto Pieragnoli – ma dover pagare per una totale assenza di informazioni adeguate è profondamente ingiusto. Sappiamo di commercianti multati per aver esposto un cartellino informativo come qui vendita dei biglietti dell'autobus o di altri che hanno rinnovato negozi o cambiato vetrine, costretti a pagare per l'intero anno solare imposte su cartelli pubblicitari che non sono più presenti”.

“E' davvero insopportabile – ha continuato il direttore provinciale – assistere a una così evidente disparità tra l’azienda di riscossione, barricata dietro una rigidità inaudita e forte di un potere sanzionatorio quasi senza limiti, e i commercianti subissati di sanzioni e costretti senza mezzi termini a dover pagare di tutto e di più”. Perciò Pieragnoli chiede l’intervento del sindaco di Pontedera Simone Millozzi, affinché ponga fine alla questione. “Gli imprenditori e i commercianti di Pontedera – ha concluso – vanno ringraziati mille volte per il lavoro che svolgono ogni giorno e non possono diventare il facile bersaglio di simili operazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca