Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli mercoledì 08 luglio 2015 ore 10:15

Sul palco del Fonte Mazzola arriva Bobo Rondelli

La terza serata delle 11Lune sarà in compagnia del disincantato cantautore livornese. Nel weekend, appuntamenti con la cultura e in piazza



PECCIOLI — Via al terzo appuntamento con le 11Lune pecciolesi. Stasera, alle 21,30, sul palco dell'anfiteatro Fonte Mazzola arriva Bobo Rondelli, il cantautore livornese dallo sguardo disincanto che riesce a trasformare la vita quotidiana in poesia e viceversa, riuscendo a indagare, con sincerità e senza falsi pudori, gli animi umani. La sua musica è leggera come una brezza marina e allo stesso tempo travolgente come una nave carica di umanità viva e pulsante.

Rondelli, anima di Livorno, poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d’autore italiana, torna sulle scene per presentare il suo ultimo lavoro discografico Come i Carnevali, uscito il 17 marzo scorso. Il disco, scritto in collaborazione con Francesco Bianconi dei Baustelle e gli inseparabili amici/musicisti Fabio Marchiori e Simone Padovani, canta di un uomo innamorato delle assurdità e delle passioni della vita, troppo sensibile per non subirne la crudeltà, troppo lucido per prenderla sul serio.

Il weekend pecciolese sarà invece dedicato alle Notti dell'Archeologia. Venerdì 10 luglio dalle 17,30, insieme al Gruppo Archeologico Tectiana sarà possibile visitare gli scavi archeologici di Colle Mustarola a Ghizzano, mentre domenica 12 alle 21,30 Barbara De Rossi impersonerà la Medea di Jean Anouilh.

Musica e cultura, ma anche cibo e divertimento. Sono infatti già iniziati in piazza del Popolo gli appuntamenti extra 11Lune, organizzati dai commercianti di Peccioli e dagli artigiani di ManinArte. Dopo il concerto di Samuele Borsò ieri, venerdì 10 luglio a intrattenere la piazza dalle 21 in poi ci penseranno Giulia Pratelli e Giacomo Bagnoli in "Cartoline", concerto chitarra piano e voce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità