Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 24 agosto 2015 ore 11:40

Tanta pioggia, ma la Valdera resiste

La Croce Rossa a Casciana Terme

Solo qualche allagamento localizzato e piccoli smottamenti in collina. Situazione meteo costantemente monitorata dalla Protezione Civile



PONTEDERA — E' stata molta l'acqua caduta fra stanotte e le prime ore della mattina, ma nonostante ciò, nei comuni della Valdera non si rilevano criticità importanti.

A dirlo è il centro intercomunale della Protezione Civile, che ha registrato solo qualche allagamento localizzato sulla viabilità principale e secondaria per il mancato deflusso delle acque e per il sovraccarico sulla rete di drenaggio, soprattutto durante i momenti di pioggia battente.

Qualche blackout localizzato e piccole frane in collina. Lungo la strada provinciale sotto Cappato, nel comune di Casciana Terme Lari, si era staccata una piccola frana, risistemata in breve tempo.

In queste zone, dalle prime ore di questa mattina, il Comune e la Croce Rossa di Casciana Terme si sono attivati per valutare eventuali danni o assistenza alla popolazione. "Nonostante la tanta pioggia caduta - fanno sapere dalla Cri - non si sono verificati danni gravi, ma comunque la sala operativa rimana attiva per tutta la durata dell'allerta meteo emesso ieri".

Le zone maggiormente interessate dal maltempo, sembrano infatti essere state i comuni di Pisa e Cascina, dove si segnalano varie criticità per allagamenti sia sulla viabilità cittadina che sui traffici aerei e ferroviari.

"Dalle 24 di ieri notte sino a questo momento - ha scritto dal suo profilo Facebook il presidente dell'Unione Valdera Simone Millozzi - il nostro personale ha monitorato la situazione. Pur nell'intensità dell'evento non si sono riscontrate, al momento, particolari criticità. Ci siamo resi disponibili a dare un supporto ai comuni maggiormente colpiti dalle precipitazioni temporalesche".

Per segnalazioni, ii cittadini si possono rivolgere al numero del Centro Intercomunale della Protezione Civile 0587734456.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica