Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 18:10

Tanti camion per Santa Lucia, ignorando il divieto

Foto di: Mirko Melai

A segnalare la situazione l'avvocato Silvio Montobbio: "Ieri un altro tir nel fosso, rimosso quello ne ho visti passare altri cinque"



PONTEDERA — Grossi camion che attraversano la frazione di Santa Lucia nel Comune di Pontedera, nonostante i divieti presenti alle due entrate del paese.

A denunciare la situazione è l'avvocato Silvio Montobbio che ci ha scritto per sollevare il problema, dopo aver più volte segnalato la situazione alla polizia municipale e dopo che per la seconda volta in sei mesi un autoarticolato finisce nel fosso: “Alle due estremità della strada (via S. Lucia e via del Popolo) – dice l'avvocato Montobbio - ci sono due cartelli di divieto per i mezzi pesanti, salvo autorizzati. Immagino che questi autorizzati siano i conducenti di autotreni ed autoarticolati diretti alla nota azienda vinicola presente in zona”.

L'avvocato illustra la situazione a cui ha assistito: “Ieri mattina, la via Santa Lucia Sud era interrotta per le operazioni di rimozione di un autoarticolato finito in un fosso. Preciso che, in meno di sei mesi, è la seconda volta che si verifica un caso del genere, peraltro, con l'intervento della Polizia Municipale che, pertanto, dovrebbe essere edotta del problema. Ma non è tutto. Più tardi, quando la strada è stata liberata, ho contato cinque autoarticolati che la percorrevano: non penso portassero tutti vino, anzi”.

Poi la mail al nostro giornale: “Ho segnalato da tempo alla Polizia Municipale il problema (tra l'altro, il peso di quei veicoli sta facendo cedere il piano stradale), senza alcun riscontro. Potreste dare voce a questo problema?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità