Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 19:45

​“Tasse sospese per alluvionati, serve chiarezza"

La lista Calcinaia Bene Comune scuote l’amministrazione in vista delle scadenze dei prossimi pagamenti



CALCINAIA — “Visto l’avvicinarsi della scadenza del pagamento che interessa tutte le famiglie residenti nel nostro comune, auspichiamo che l’amministrazione comunale faccia al più presto chiarezza sugli sviluppi di questa vicenda e provveda a informare rapidamente e in modo più capillare possibile tutti i cittadini”. Così la lista Calcinaia Bene Comune si rivolge direttamente alla giunta Ciampi dopo che nei giorni scorsi sui mezzi di informazione sono comparse notizie di una sospensione dei tributi per le zone, come Calcinaia, colpite dall’alluvione dell’ottobre scorso.

Già nelle ultime settimane il gruppo consiliare d’opposizione si sarebbe mosso per avere maggiori informazioni dagli uffici comunali, ricevendo la seguente risposta (come riportato in una nota stampa della lista):

Il decreto dispone che per i soggetti, anche in qualità di sostituti d'imposta, che alla data del 10 ottobre 2014 avevano residenza ovvero sede legale o operativa nel territorio dei Comuni individuati“sono sospesi i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari (…) scadenti nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 20 dicembre 2014. La sospensione, che si estende alle cartelle di pagamento ed alle intimazioni di pagamento emesse dall’Agente della Riscossione non si applica tuttavia alle ritenute, le quali devono essere operate e versate dai sostituti d'imposta. A seguito delle richieste di chiarimento in merito alla applicazione del decreto ai tributi locali, si comunica che siamo in attesa di ulteriori determinazioni da parte dell'Amministrazione Finanziaria e della risposta ad un quesito specifico formulato dal Comune di Pontedera ai competenti organi.

Adesso, viste le imminenti scadenze trubutarie, il gruppo di minoranza chiede al Comune maggiore chiarezza e un’adeguata informazione alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità