Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli sabato 11 aprile 2015 ore 08:00

Teatro agricolo in scena alle Sfide

La compagnia Jack and Joe Theatre racconta la storia ironica e nostalgica di una famiglia di contadini del dopoguerra, chiedendosi: "Si stava peggio?"



BIENTINA — Un'originale pagina di teatro-agricolo, tra ironia e nostalgia, va in scena alle Sfide di Bientina. L'appuntamento è per questa sera alle 21,30 con lo spettacolo Si stava peggio? della compagnia Jack and Joe Theatre, con Adriano Miliani, Marco Borgheresi, Sergio Licatalosi e Massimo Barsotti (voce, pianoforte e fisarmonica).

Un copione condito con ironico romanticismo e per certi aspetti nostalgia, per una vita più semplice e piena di sentimenti.

Dal dopo guerra alla fine degli anni cinquanta, la rappresentazione ripercorre la vita del contadino mezzadro nei vari momenti dell’anno, dal freddo e buio inverno, alla fiorente e luminosa primavera, dalla calura estiva al ventoso autunno, momenti dell’anno che scandivano la lavorazione della terra: dalla semina al raccolto.

Una famiglia di allora (padre, madre e figlio) racconta, in modo divertente e lieve, il susseguirsi della loro vita, mettendo in luce quella realtà, quella del contadino, fatta di poche cose ma di tanta passione per la terra e per la vita, ma anche di soprusi e di lotte.

Sempre e comunque una vita gestita e vissuta in prima persona, finita con il sorgere dei sogni e delle promesse di un futuro migliore in città e quello che viviamo noi oggi ne è il risultato. Pancia e sentimento: cosa mangiavano loro e cosa mangiamo noi oggi.

Lo spettacolo è arricchito dalle musiche eseguite dal vivo dal pianoforte e dalla fisarmonica del maestro Massimo Barsotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità