Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura lunedì 14 aprile 2014 ore 18:30

​Teatro Era, la grande lirica arriva in città

Maria Cioppi

Domenica 27 aprile la Fondazione pontederese omaggia Stefano Bertelli e mette in scena la Tosca di Puccini con il soprano Maria Cioppi



PONTEDERA — La Fondazione Pontedera Teatro fa uno strappo alla regola e fuori dai suoi ordinari calendari teatrali offre un imperdibile appuntamento con l’opera lirica. Per omaggiare lo scomparso Stefano Bertelli, nipote dell’amato vescovo, insegnante del liceo Fermi, cofondatore della biblioteca comunale e appassionato di lirica, domenica 27 aprile il Teatro Era ospiterà la Tosca di Giacomo Puccini.

Nella sua versione integrale e tradizionale, l’opera sarà interpretata dal soprano Maria Cioppi, accompagnata dall’orchestra pratese dell’associazione Assonanza Armonica diretta dal maestro Alan Freiles Magnatta. “Lo spettacolo – ha precisato il presidente della Fondazione Antonio Chelli – la cui regia è di Paolo Bosisio, era già montato per la messa in scena. Ci è solo capitata l’opportunità di portare cantanti, musicisti e vestiti a Pontedera, per omaggiare Stefano a due anni esatti dalla sua scomparsa con una delle sue passioni”.

Allo spettacolo prenderanno parte anche la Corale di Pontedera, il coro Gianni Rodari e altre associazioni culturali del territorio. Altra particolarità che rende l’appuntamento ancor più imperdibile è il prezzo del biglietto che, a differenza degli standard della lirica, avrà un costo unico di 15 euro. Rimane però la possibilità di scegliersi il posto, sfruttando la possibilità di acquistare le prevendite il 22, 23 o 24 aprile presso il Teatro Era. Il biglietto può essere acquistato anche prima dell’inizio dello spettacolo.

Appuntamento dunque domenica 27 aprile alle 21 (puntuali) al Teatro Era. L’opera di Puccini si divide in tre atti, della durata di circa un’ora ciascuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità