Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli martedì 25 marzo 2014 ore 12:55

​Teatro, in scena Extra Pontem e Il Guaritore

Domenica doppio appuntamento a Pontedera: alle 19 il progetto sul quartiere Fuori del Ponte e alle 21 lo spettacolo vincitore del premio Riccione



PONTEDERA — Sarà una domenica sera teatrale quella che attende Pontedera il 29 marzo. Il primo appuntamento sarà alle 19 in piazza Trieste, con il secondo appuntamento di Extra Pontem, il progetto del Comune e della Fondazione Pontedera Teatro nel quartiere Fuori del Ponte, che si concluderà ad ottobre con uno spettacolo teatrale in cui saranno protagonisti gli stessi abitanti. Curato dalla giovane regista danese Anna Stigsgaard il progetto prevede ogni mese un appuntamento in un luogo diverso con storie, musiche, paesaggi e passi di danza per conoscere e far conoscere il quartiere a passo d’uomo.

In questa occasione Michele Santeramo, drammaturgo e attore del Teatro Minimo, leggerà un suo racconto scritto ispirandosi al quartiere pontderese. Alla lettura seguirà un aperitivo itinerante in via Veneto, accompagnato da musiche e canti dei musicisti del quartiere.

Alle 21 poi al teatro Era andrà in scena il testo vincitore del Premio Riccione per il Teatro, Il Guaritore, scritto da Michele Santeramo e diretto da Leo Muscato. Interpretato da Vittorio Continelli, Simonetta Damato, Gianluca delle Fontane, Paola Fresa, Michele Sinisi, l’opera racconta di un uomo anziano e malato che abita con il fratello e riceve in casa propria le persone che deve guarire con una formula semplice ma efficace. Non un mago o un santone, ma semplicemente una persona che prova, con ironia e leggerezza, a porsi tra il malessere dei suoi pazienti e la soluzione dei problemi, vivendo sulla linea d’ombra tra realtà e fantasia, come ogni personaggio della scena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca