Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 17 maggio 2015 ore 17:40

Teatroterapia e natura entrano in scena

Il progetto è stato ideato dalla Compagnia del Bosco di Lari e prende vita nell'Oasi del Verde a Cenaia. Sabato prossimo tocca a Biancaneve



CENAIA — Un vivaio che si fa palcoscenico, colori e profumi di primavera per scenografia e un progetto di teatro terapeutico. E’ il mix confezionato dalla Compagnia del Bosco di Lari e dall’Oasi del Verde di Cenaia.

Sono nate così due pieces teatrali uniche, pensate per ragazzi e famiglie, che uniscono i colori e i profumi delle serre a commedie divertenti e coinvolgenti. Dopo La Gioconda va a ruba di ieri pomeriggio, sabato prossimo alle 18 sarà il turno di Biancaneve, i sette nani e il principino, una rivisitazione in chiave un po’ favola, un po’ commedia, un po’ tragedia in cui l’amore comunque trionferà.

Entrambe le commedie sono state prodotte dalla compagnia teatrale larigiana e fanno parte dell’importante progetto sociale Stella in Tour, ideato e promosso dalla stessa associazione culturale che si propone di replicare in scuole o altri luoghi aperti gli spettacoli frutto dei cicli di teatro con disabili mentali condotti in collaborazione con gli istituti Stella Maris di Montalto e Casa Verde di San Miniato, dando ad alcuni ospiti la possibilità di esibirsi, esprimersi e confrontarsi con gioia con il pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola