Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 18 dicembre 2013 ore 15:15

Vanno a rubare nel palazzo dove vive un poliziotto: arrestati due stranieri

I manette due ladri di 22e 23 anni sorpresi mentre cercano di scassinare la porta della casa



PONTEDERA — Hanno provato a entrare in un'abitazione di Pontedera, ubicata al quinto piano di un palazzo in via Savonarola per svaligiarla, non sapevano che nello stesso stabile, proprio nella porta accanto vive un poliziotto e che, per loro sfortuna si trovava a casa. Due cittadini stranieri originari dell'est europa, di 22 e 23 anni già noti alle forze dell'ordine e in un caso anche già raggiunti da un decreto di espulsione dall'Italia, nella mattinata di oggi (mercoledì 18 dicembre) si sono introdotti nello stabile di via Savonarola e hanno iniziato a scassinare la porta. Il vicino di casa, un poliziotto della squadra volanti di Pisa, ha sentito i rumori ed è subito intervenuto per fermare i due, che però in un primo momento sono riusciti a fuggire sferrando una gomitata al volto dell'agente fuori servizio.

Immediatamente il poliziotto ha chiamato il commissariato di Pontedera che è intervenuto con due volanti. Uno dei due malviventi è stato subito fermato all'uscita dall'immobile, l'altro è scappato in direzione della via Tosco romagnola. Ma inseguito dai poliziotti e dall'agente pisano si è infilato in un vicolo cieco. Qui il ladro ha tentato di nascondersi nella vegetazione di un giardino, ma grazie alla collaborazione di alcuni residenti i poliziotti pontederesi lo hanno individuato e arrestato.

I due dopo l'identificazione e la segnalazione fotografica al commissariato di Pontedera sono stati rinchiusi nel carcere di Pisa in attesa dell'interrogatorio di convalida. Ora davanti al gip in primo luogo, dovranno rispondere del reato di tentato furto, trasformatosi poi in rapina impropria avendo colpito con una gomitata l'agente che vive nel palazzo nel tentativo di fuggire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola