Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

STOP DEGRADO giovedì 13 ottobre 2022 ore 07:30

"Cittadini costretti a pulire i marciapiedi"

Il guano depositato sul marciapiede

I consiglieri di Terricciola SiCura chiedono al Comune di intervenire per rimuovere il guano dai marciapiedi: "Cattivo odore e rischi per la salute"



TERRICCIOLA — "Dopo varie ricognizioni e segnalazioni da parte dei cittadini, è emerso che sul territorio comunale vi sono criticità sul servizio di pulizia e spazzamento". Lo hanno scritto i consiglieri di minoranza di Terricciola SiCura, ovvero Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini

"In numerose aree pubbliche, quotidianamente, si trova guano di piccione, soprattutto sui marciapiedi e sulle aree pedonali, tra cui il marciapiede di via Volterrana all’altezza del centro abitato di Selvatelle - hanno specificato - i commercianti e gli abitanti sono costretti a pulire da soli per rimuovere non solo un disagio per la cittadinanza e il degrado, ma anche un fattore di rischio per la salute pubblica".

"La situazione è diventata da tempo insostenibile - hanno aggiunto - sia per la sporcizia, sia per i disagi che si creano alle attività commerciali e ai residenti, sia per il cattivo odore persistente".

Per questo motivo, la minoranza ha presentato una mozione al riguardo. "È opportuno che vengano svolti controlli più frequenti sulla pulizia delle strade e dei marciapiedi, nonché sulla qualità di tale servizio - hanno concluso - occorre garantire un servizio di pulizia e spazzamento delle strade e delle aree pubbliche in grado di mantenere le frazioni del Comune decorose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica