Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 17:30

Dall'alta Valdera oltre 36mila euro per Arquata

La macerie ad Arquata

Questa la cifra raccolta dai Comuni di Chianni, Lajatico, Peccioli e Terricciola che servirà per realizzare un parco giochi nel paese terremotato



TERRICCIOLA — Sono oltre 36mila euro i fondi raccolti nel Parco AltaValdera per Arquata del Tronto. La cifra, che somma le varie iniziative e donazioni di tutto l'anno e la cena sotto le stelle di ieri sera, è stata resa nota e donata proprio durante l'evento di ieri sera a La Rosa.

"Come amministrazioni di Terricciola, Chianni, Lajatico e Peccioli - ha scritto sul suo profilo Facebook la sindaca Maria Antonietta Fais a nome degli altri colleghi - abbiamo scelto di condividere il momento della consegna di quanto tutti insieme nelle varie iniziative abbiamo raccolto con coloro che generosamente hanno contribuito: i cittadini.  Ci ha onorato della presenza l'assessore di Arquata che ha rappresentato l'amministrazione e tutta la sua comunità e con parole toccanti ci ha riportato la devastazione ma anche la forza e la dignità della gente di quelle terre".

A fine serata è stato proiettato un video realizzato da Giuseppe Laiolo e Delia Russo che ha mostrato cosa era Arquata e come è oggi in seguito al terremoto che l'ha colpita.

"I nostri piccoli ma grandi Comuni - ha aggiunto Fais - mandano con la generosità della nostra gente 36000 euro ad Arquata del Tronto che serviranno alla ricostruzione di un parco giochi per i bambini che auspichiamo tutti presto possano tornare nella loro terra. Come c'era stato chiesto nei giorni dopo il sisma dal sindaco di Arquata ora non ci serve nulla dopo avremo bisogno di voi, dopo non dimenticatevi di noi, onoriamo la nostra parola e diamo seguito con i fatti e continueremo in tutto quel che potremo. Grazie di cuore a tutti, onorata di rappresentarvi tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità