Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 09 dicembre 2019 ore 12:36

Gli Shining Winds ora anche in disco

Gli Shining Winds a Sanremo

Il gruppo nato in seno alla Scuola di musica presenta il suo primo album. Organizzato un concerto-spettacolo per celebrare questo bel traguardo



TERRICCIOLA — Era il 2009 quando un piccolo gruppo di bambini delle scuole di musica di Terricciola e Selvatelle iniziò ad esibirsi davanti ad un pubblico composto perlopiù da genitori. Da allora i bambini sono diventati ragazzi e altri bambini hanno costantemente aumentato il numero di elementi del gruppo, fino a raggiungere i quasi trenta strumenti.

La Scuola di Musica è una bellissima realtà della comunità del Comune di Terricciola,che consente ai ragazzi di imparare a suonare uno strumento. Il tutto nasce dalla cooperazione tra le Filarmoniche Monterosso di Terricciola e San Martino di Selvatelle, le quali circa quindici anni fa, decisero di scommettere in quello che allora sembrava un sogno. Oggi possiamo dire che il sogno è diventato realtà.

Come già detto, questo gruppo è cresciuto molto ed ha deciso nel 2016 di darsi un nome: “The Shining Winds”. Segno di una certa maturità raggiunta, il gruppo è passato negli ultimi anni da essere solo una banda “da concerto” a misurarsi anche con la piazza sotto forma di Street Band, riuscendo a suonare anche all’Ariston di Sanremo in occasione del Festival GEF nell’aprile 2018 e per le strade della città dei fiori.

A 10 anni dalla sua nascita gli Shining Winds presentano al Teatro T.G. Del Testa di Terricciola il loro primo Album: “Tutto d’un Fiato”.

Un repertorio molto vario, che spazia tra la musica rock degli AC/DC, alla musica balcanica di Goran Bregovic, le colonne sonore e molto altro, segno di una grande versatilità e di un magistrale lavoro di arrangiamento per fiati portato a termine dal maestro Marco Vanni, artefice più di chiunque altro della crescita degli Shining Winds.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

TSW | Misirlou
TSW | GAM GAM
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità