Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 10 febbraio 2023 ore 11:45

I manager toscani scelgono Cinzia Giachetti

Cinzia Giachetti

Ex assessora a Cascina e amministratrice delegata di Eurid Service, la manager terricciolese è la nuova presidente dell'Unione regionale Federmanager



TERRICCIOLA — Per la presidenza dell'Unione regionale Federmanager c'è una terricciolese: si tratta di Cinzia Giachetti, già presidente di Federmanager Pisa, l'associazione rappresentativa dei manager pisani.

"Sono onorata di ricoprire questo ruolo e ringrazio i presidenti delle associazioni territoriali toscane di Federmanager, i delegati dell’Assemblea e il Consiglio direttivo per aver riposto in me così tanta fiducia - ha detto Giachetti - metterò adisposizione la mia esperienza per valorizzare e rafforzare la rappresentanza dei manager industriali in Toscana".

Giachetti è amministratrice delegata di Eurid Service, sede italiana di Eurid Belgio, Onlus che lavora esclusivamente per l’Unione Europea con lo scopo specifico di promuovere e diffondere il dominio .eu, fornendo l’assistenza ai clienti di tutti i paesi membri dell’Unione. Inoltre, Giachetti ha anche un passato in politica come assessora alle Risorse umane e all’Innovazione tecnologica a Cascina.

"La pandemia, la guerra, l’inflazione e l’impennata dei costi dell'energia devono spingere tutti noi manager a fare squadra con istituzioni, imprese, lavoratori e pubbliche amministrazioni - ha spiegato - dobbiamo coltivare entusiasmo, perché abbiamo una grande opportunità per iniziare una nuova stagione. Federmanager c’è e si impegna a collaborare con tutte le forze del Paese".

"Sentiamo dire che il Pnrr sarà difficile da implementare, perché mancano le competenze negli enti locali e nella pubblica amministrazione - ha concluso - ecco, noi manager ci siamo, abbiamo le competenze e chi meglio di noi può programmare, valutare, rispettare i tempi e raggiungere gli obiettivi? Siamo la colonna portante delle imprese italiane e potremmo essere di notevole aiuto anche agli enti pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica