Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 13 agosto 2020 ore 16:53

Apicoltore disperato, 7 furti in pochi mesi VIDEO

Il filmato del ladro in azione. Il proprietario: "Vendo il terreno, impossibile andare avanti". Rubate decine di arnie e chili di miele



TERRICCIOLA — Varie denunce ai carabinieri per sette furti subiti da settembre 2019 a luglio 2020. I suoi terreni presi di mira da qualche altre apicoltore ("più esperto di me, a vedere da come lavora") che agisce indisturbato, seppure ripreso da una telecamera di sorveglianza.

Succede a Soianella e Santo Pietro, i due terreni dove l'apicoltore di Selvatelle ha le sue arnie: "Sono disperato, ho deciso di vendere il terreno. Inutile lavorare così tanto per poi farsi portare via la produzione". 

All'uomo sono state rubate decine di arnie (le "case" delle api) nei vari furti subiti e una trentina di melari, dove è contenuto il miele: "Ogni melario può contenere da 9 a 15 chili di miele - ha aggiunto sconsolato l'uomo - ho perso centinaia di chili di miele, metà della mia produzione". 

L'ultimo furto subito è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza, il video lo potete vedere in fondo all'articolo.

Si vede arrivare una piccola auto, un'utilitaria, che posteggia nei pressi del terreno. L'apicoltore-ladro scende, è vestito con la tuta bianca di protezione. L'uomo entra nella proprietà privata: "Ha fatto tutto con estrema calma - ha spiegato il derubato - c'è stato 45 minuti. Vedendo come lavora è molto abile, è un apicoltore esperto, più di me".

Il filmato è stato consegnato anche ai carabinieri che indagano sul caso. La macchina sembrerebbe di colore bianco e l'uomo che ruba il miele ha esperienza nel campo dell'apicoltura e conosce le abitudini del proprietario, non essendo mai stato beccato in azione (ammesso che sia sempre la solita persona ad agire). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ladro di miele in azione nel Comune di Terricciola
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità