Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 12:08

Il T-red è entrato in funzione

Il discusso impianto semaforico di Selvatelle, con il sistema di rilevamento infrazioni, è stato acceso sabato 1 ottobre



TERRICCIOLA — Dopo mesi di discussione e di silenzi il 29 agosto erano iniziati i lavori per la costruzione del semaforo tra via Volterrana e via Giovanni XXIII. Il cantiere è durato poco più di un paio di settimane dopodiché, fino al 30 settembre il semaforo è rimasto lampeggiante.

L'entrata in funzione è scattata il 1 ottobre. Il semaforo, voluto dalla giunta della sindaca Maria Antonietta Fais, è stato installato su via Volterrana per limitare la velocità delle auto che attraversano il paese. L'opposizione, per mano della consigliera Elena Baldini Orlandini aveva raccolto 600 firme contrarie al semaforo. Dopo una campagna d'ascolto dei cittadini contrari il sindaco Fais ha ritenuto che la scelta di installare il semaforo fosse quella giusta. I dispositivi per limitare la velocità nella frazione non si limitano però al semaforo. Fais aveva annunciato che ai due estremi del paese sarebbero stati montati due autovelox.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità