Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 16 ottobre 2023 ore 13:30

M5S con Bini? Galletti tende la mano al sindaco

La consigliera regionale Irene Galletti e il sindaco Mirko Bini

La capogruppo dei pentastellati in Regione apprezza il lavoro del primo cittadino: "Grandi doti umane, ci piacerebbe essere al suo fianco nel 2024"



TERRICCIOLA — Dopo il Conte bis la convergenza del "campo largo" non si è più concretizzata a livello nazionale, ma in Provincia di Pisa, dopo il tentativo con Paolo Martinelli, potrebbe esserci un'altra occasione.

Il Movimento 5 Stelle, infatti, non esclude di poter convergere su Mirko Bini, sindaco di Terricciola. Che, per la verità, qualche mese fa aveva annunciato di non volersi ricandidare per le elezioni comunali del 2024.

Ma l'appoggio arriva da una voce autorevole dei pentastellati toscani, ovvero la capogruppo in Consiglio regionale, Irene Galletti. "La battaglia contro il conferimento di amianto nella discarica Grillaia, che il sindaco Bini assieme alla sua amministrazione ha portato avanti negli ultimi anni, è stato un momento di condivisione che ci ha fatto conoscere e apprezzare il suo operato - ha spiegato - lo stesso modus operandi è stato tenuto anche per il conferimento dell’amianto nella discarica di Cascina, dove il Movimento è in maggioranza".

"Sappiamo bene che non è semplice amministrare piccoli territori della Toscana diffusa e rurale - ha aggiunto - le risorse economiche e finanziarie sono sempre più limitate, i bisogni dei cittadini aumentano quotidianamente, la tutela dell’ambiente e del territorio comporta un lavoro costante e il mantenimento dei servizi comporta un'attentissima pianificazione".

Tutto questo, per il M5S regionale, è stato fatto però con efficacia dal sindaco Bini. "Crediamo che Bini, col quale spesso ci siamo confrontati apprezzandone le capacità umane oltre che politiche, abbia svolto un grande lavoro - ha concluso - ci piacerebbe costruire assieme a lui e alla sua squadra la Terricciola del futuro, mettendo al centro temi come la tutela del patrimonio ambientale e agricolo, il turismo sostenibile e la promozione di attività produttive in grado di creare lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica