Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 11:15

Il maresciallo Sanna saluta dopo 24 anni

Il momento della consegna della targa con il sindaco Bini e il maresciallo Sanna

Per il comandante della stazione di Terricciola è arrivato il momento della pensione. Il sindaco Bini: "Un punto di riferimento, gli dobbiamo molto"



TERRICCIOLA — La comunità di Terricciola, ma anche quella di Lajatico, ha salutato il maresciallo Marco Sanna, da 24 anni alla stazione locale dei carabinieri e da poco in pensione dopo una carriera lunghissima. Durante gli anni in servizio, il maresciallo ha lavorato anche in altri Comuni del territorio, ma dopo oltre due decenni a Terricciola è diventato un vero e proprio compaesano.

"Il maresciallo Sanna è rimasto con noi per 24 anni e, adesso, è una vera e propria istituzione. Del resto, quando si tratta di piccole comunità, il ruolo del maresciallo è un punto di riferimento importantissimo - ha detto il sindaco Mirko Bini - ha svolto un lavoro eccelso e tutti noi dobbiamo ringraziarlo per come si è messo a disposizione sin da subito".

Nonostante sia originario della Sardegna, Sanna ha deciso di rimanere con la moglie a Terricciola, ormai parte integrante della propria quotidianità. "Non sarà certo facile sostituirlo o eguagliarlo, perché per la nostra comunità rappresenta moltissimo - ha concluso il sindaco - gli abbiamo consegnato una piccola targa in memoria di questi anni che, quando ci incontreremo in paese, ricorderemo sicuramente con grande piacere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca