Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 16:00

Piccoli arcieri crescono

Il gruppo dei ragazzi vincitori

Sei studenti dell'istituto comprensivo Pertini hanno vinto il trofeo studentesco che si è svolto alla Pacinotti di Pontedera



TERRICCIOLA — Grande risultato di Alessandro Belcari, Ginevra Vitiello, Federico Landi, Lorenzo Grasso, Francesco Burgalassi e Thomas Daini, gli alunni dell'istituto comprensivo Pertini originari dei comuni di Terricciola, Lajatico e Capannoli che alcuni giorni fa hanno vinto il torneo studentesco di tiro con l’arco che si è tenuto alla scuola media Pacinotti di Pontedera.

La gara si è svolta in otto voleé. Durante ognuna di queste, l’arciere doveva tirare tre frecce in 120 secondi. I quarantadue arcieri erano divisi in sette gruppi e ognuno aveva un paglione che per i ragazzi delle medie era posizionato a 10 metri.

A ogni componente del gruppo veniva affidato un cartellino con il numero del paglione ed una lettera dalla A alla F. Gli arcieri dovevano tirare due alla volta (A/B, C/D, E/F) e due componenti del gruppo dovevano segnare i punti e anche dove si erano incastrate le frecce sul paglione.

La vittoria ha sorriso al gruppo Associazione arcieri terricciolesi che si sono distinti per precisione e concentrazione. Questa vittoria dà loro accesso alla fase regionale programmata per il 23 maggio a Prato.

Al gruppo è stato consegnato un attestato da parte dell’associazione Arco e Sport Bellaria.

Nell'esperienza, i ragazzi sono stati accompagnati dai professori Renato Baldasserini e Laura Lupi.

L’attestato sarà custodito nella sede dell’istituto Pertini a Capannoli e consegnato agli alunni durante la festa dell’eccellenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica