Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 18:05

Seppellisce il gatto ma lui torna il giorno dopo

Samuel con Paride

E' successo a Selvatelle. La donna lo ha sotterrato dopo averlo visto investire da diverse auto. La mattina seguente è tornato a reclamare cibo



TERRICCIOLA — Che Paride non fosse un gatto come gli altri ce lo ha raccontato la padrona ma che inscenasse la sua morte nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Infatti non è successo. 

Ma l'equivoco, le lacrime e poi la gioia ci sono stati lo stesso: "L'ho visto morire - ha detto Moira Volterrani - mentre accompagnavo mio figlio Samuel a scuola. Eravamo in auto e dovevano averlo appena investito, da lontano ci è sembrato lui, i colori erano quelli. Ormai però volevo accompagnare mio figlio per non fargli vedere Paride in quello stato. Nel giro di poco, altre macchine lo avevano preso e quando sono tornata a prenderlo era mezzo disintegrato". Nel pomeriggio il gatto è stato seppellito.

Il mattino dopo la scoperta dell'equivoco, Paride è tornato per chiedere cibo come fa quasi ogni giorno. La madre ha chiamato il figlio a scuola per avvertirlo di ciò che era successo e il dolore si è trasformato in grande gioia: "Abbiamo pianto e dato degna sepoltura a un altro gatto" ha detto Moira.

Paride è stato e continua a essere un gatto che ha vissuto due vite, la prima casalinga e la seconda libero e quasi selvaggio. Ecco perché era molto probabile che quel gatto investito fosse proprio lui: "E' stato un gatto di casa fino a due anni e mezzo. Uno di quei gatti che dormono con la testa sul cuscino e vengono se sentono il loro nome. Come un cane praticamente. Anche se a volte usciva di casa e stava un po' fuori". L'episodio che ha cambiato il carattere del micio è stato successivo a una ferita: "Abbiamo dovuto tenerlo in casa qualche giorno per curarlo. Per lui, ma anche per le nostre orecchie, è stato un incubo. Miagolava e strillava tutto il giorno. Poi un giorno ce l'ha fatta a scappare e non è più voluto entrare in casa. Quindi da perfetto gatto di casa è diventato un gatto libero e selvaggio. Viene a mangiare, neanche tutti i giorni, e in casa ci sta pochissimo da quella fuga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica