Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 13:23

"Sul semaforo nessuna risposta da mesi"

Via Volterrana a Selvatelle

Parla Baldini Orlandini dopo le seicento firme presentate al sindaco Fais e contrarie all'impianto semaforico. Intanto c'è stato un sopralluogo



TERRICCIOLA — A Selvatelle è da mesi una delle questioni principali. L'amministrazione comunale, per ridurre la velocità delle auto che passano in paese, ha preso in seria considerazione l'ipotesi di installare un semaforo tra via Volterrana e via Giovanni XXIII. Un'opera da circa 90mila euro e che prevede anche il T-red, dispositivo che monitora e sanziona gli automobilisti che passano con il rosso. 

All'inizio del 2016 sono state raccolte 605 firme di altrettanti cittadini che si sono detti contrari al semaforo nel centro del paese. L'opposizione, guidata dal consigliere Elena Baldini Orlandini ha consegnato al sindaco Maria Antonietta Fais le firme il 27 gennaio: "Da allora nessuna risposta dal sindaco - ha spiegato la consigliere - mi meraviglio di questo silenzio che va avanti da mesi".

Ma il progetto, nonostante i silenzi, sembra andare avanti: "Tecnici enel e responsabili del comune sono stati visti martedì mattina qui a Selvatelle - ha spiegato Baldini Orlandini - stavano facendo un sopralluogo all'incrocio tra via Volterrana e via Giovanni XXIII".

Tre indizi fanno una prova, il sopralluogo è uno solo e dal sindaco non arrivano conferme né smentite. L'opposizione aveva suggerito, al posto del semaforo, due soluzioni: dei dossi rialzati oppure delle postazioni autovelox. L'attesa per conoscere la decisione definitiva dell'amministrazione prosegue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità