Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 08:45

"Tra pochi giorni sistemeremo la frana"

Il sindaco Bini ha risposto a Terricciola Sicura: "Attivata una ditta esterna, c'è bisogno di mezzi non facilmente rintracciabili". La data dei lavori



TERRICCIOLA — Riguardo allo smottamento che si è verificato in un parcheggio a Soianella il sindaco Mirko Bini è intervenuto per replicare a Terricciola Sicura, che aveva chiesto un rapido intervento.

"Giorni fa il Castellare di Soianella ha avuto uno smottamento importante - ha detto Bini - che ha necessitato un intervento di protezione con transenne del parcheggio sottostante. Abbiamo attivato una ditta esterna in urgenza per intervenire. Purtroppo il luogo e il tipo di intervento hanno richiesto tempo e più sopralluoghi".

"La complessità dell’intervento e la pericolosità dovuta alla morfologia e al tipo di terreno - ha chiarito il sindaco - necessita di mezzi adeguati non facilmente rintracciabili. Oggi abbiamo fissato l’intervento per martedì 28 gennaio".

"Un intervento che verrà fatto prima dal parcheggio con un cestello di grandi dimensioni per il taglio degli alberi e successivamente interverremo nella testa di frana per alleggerire la parte superiore per mettere in sicurezza il versante. Purtroppo il versante è molto friabile e le piogge hanno indebolito ulteriormente, intervenire risulta complesso per la sicurezza degli operatori che devono approcciare il fronte franoso inizialmente dal basso per poi salire e ripristinare l’arginatura in sicurezza. In questi giorni manterremo le transenne a protezione del parcheggio e invitiamo ad evitare di addentrarsi nella zona segnalata ai curiosi videoamatori di Facebook" ha concluso Bini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica