Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 13 gennaio 2023 ore 16:15

"Un Consiglio comunale sulla Grillaia"

L'ingresso della discarica

Dall'opposizione di Terricciola SiCura monta la polemica sulla riapertura della discarica: "Progetto folle, dev'essere fermato immediatamente"



TERRICCIOLA — La riapertura della Grillaia scatena la polemica politica. A riportare sul tavolo l'argomento è Matteo Arcenni, del gruppo consiliare di Terricciola SiCura, che chiede una seduta straordinaria del Consiglio comunale in merito.

"Come riportato anche dalla stampa locale, i primi tir carichi di amianto hanno già varcato la soglia della discarica di Chianni - ha detto - il peggio è che, secondo il folle progetto della Regione, i conferimenti sono destinati a crescere: il sito dovrebbe accogliere 5 o 6 camion di rifiuti al giorno. Tutto questo è inaccettabile".

"Non si è tenuto conto minimamente dei danni che la discarica potrebbe causare all’ambiente e al tessuto sociale ed economico del nostro Comune e della Valdera - ha aggiunto - il progetto va fermato subito: per questo motivo, abbiamo richiesto la convocazione di un Consiglio comunale straordinario per discutere sulle strategie e le azioni di contrasto alla riapertura".

"Inoltre - ha concluso - visto che il tema tocca in maniera trasversale tutta la cittadinanza, abbiamo richiesto che sia prevista la possibilità di predisporre una parte della seduta aperta con la partecipazione diretta e attiva delle associazioni ambientaliste presenti sul territorio e dei cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca