Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro lunedì 24 febbraio 2014 ore 20:43

Tmm, contratti di solidarietà per 80 lavoratori

I sindacalisti dovrebbero siglare l'accordo per la solidarietà al 55 per cento. Piaggio, per i partime il rientro in fabbrica si allontana



PONTEDERA — Un’altra azienda dell’indotto Piaggio va in solidarietà. I sindacati dei metalmeccanici domani (martedì 25 febbraio) firmeranno a Pisa all’Unione industriali la solidarietà per circa 80 lavoratori della Tmm di Pontedera, azienda che lavora per Piaggio che adesso si trova a mettere in solidarietà al 55% dell’orario di lavoro i suoi 80 dipendenti. L’incontro dove Uilm, Fiom, Fim e Ugl metalmeccanici dovrebbero siglare l’accordo che lascerà a casa i lavoratori per oltre la metà delle ore riducendo anche lo stipendio, secondo i sindacati a causa di carenza di commesse da parte di Piaggio, è fissato per le 10.

Si tratta dell’ennesima azienda dell’indotto Piaggio ad essere costretta ad intraprendere la strada della solidarietà e degli ammortizzatori sociali dopo la riduzione di produzione in Piaggio.

Proprio per quanto riguarda Piaggio in questi giorni è arrivata la notizia che i lavoratori partime, ovvero quelli che lavorano circa sette mesi l’anno, potrebbero ritardare il rientro dalla cassa integrazione a causa ufficialmente della mancanza di forniture dei componenti dall’India e dagli altri paesi del sud-est asiatico, dove Piaggio ha delocalizzato la produzione della componentistica, che fino a pochi anni fa veniva realizzata quasi integralmente in Valdera.  


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità