Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 04 gennaio 2015 ore 12:05

Tombola a 4 zampe per festeggiare la Befana

Martedì 6 al circolo Arci, un’allegra compagnia attende grandi e piccini per passare alcune ore insieme all’insegna del divertimento e della fortuna



CALCINAIA — Tombola a quattro zampe per festeggiare l’arrivo della Befana in compagnia dei migliori amici dell’uomo. Martedì 6 gennaio, al circolo Arci, un’allegra compagnia attende grandi e piccini per una giornata da passare insieme all’insegna del divertimento e della fortuna.

Tra numeri, cartelle e ricchi premi avranno infatti un posto da protagonisti i cani del canile di Santa Maria a Monte, convenzionato con il Comune di Calcinaia. L’obiettivo è quello di incentivare l’adozione di questi animali, sulla scia del successo della campagna di sensibilizzazione “Adotta un cane dal canile”, condotta nel 2013 dall’amministrazione comunale.

È proprio per questo che i dolci amici a quattro zampe, accompagnati dai volontari della struttura, saranno gli special guest di uno stand informativo a cui tutti potranno rivolgersi per saperne di più su come poter dar loro un po’ di affetto, magari una casa e una famiglia. Ma gli ospiti non finiscono qui: non mancherà la Befana, che sarà pronta a distribuire a tutti dolciumi e carbone nel giorno della sua festa. I genitori che lo vorranno avranno la possibilità di accordarsi per far consegnare ai loro bambini e bambine la calza, direttamente dalle mani della vecchietta in sella alla sua scopa.

Molte altre le sorprese che la giornata riserverà: sarà infatti possibile tentare la fortuna non solo con il gioco della tombola, ma anche con una lotteria istantanea che sarà estratta alla fine dell’evento. Non mancherà un’ottima merenda, con i bomboloni caldi preparati sul momento. L’appuntamento è quindi per martedì 6 gennaio alle 15,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità