Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 16:00

Torna a protestare davanti al Comune

Si tratta dell'uomo che nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 settembre ha sfondato con l'auto la porta del municipio. Le parole dell'Amministrazione



PONTEDERA — L'uomo che nella notte tra lunedì e martedì aveva sfondato il portone del Comune di Pontedera (e cui era stata inflitta per direttissima una pena di sei mesi, patteggiata) nel primo pomeriggio di mercoledì 30 settembre è tornato davanti al Comune a protestare, accompagnato da altre due persone, tutti con la bandiera dell'Italia.

Il Comune di Pontedera, in un comunicato, condanna questo nuovo gesto, chiedendosi come sia possibile che: “di fronte ad un atto così grave e lesivo dei valori di una comunità, come quello di arrecare platealmente danno alla casa comunale, prevalga la più completa impunità e impotenza”.

Questo il comunicato integrale:

E' sconcertante: poche ore dopo aver sfondato il portone è di nuovo a protestare davanti al comune.

Stamani lo stesso cittadino che l'altra notte ha sfondato il portone del Comune ed è penetrato dentro l'atrio con la propria auto, è di nuovo a manifestare davanti all'ingresso del Municipio.

Questa Amministrazione ritiene sconcertante questa situazione.

Non è possibile che, di fronte ad un atto così grave e lesivo dei valori di una comunità, come quello di arrecare platealmente danno alla casa comunale, prevalga la più completa impunità e impotenza.

Non può essere questa la risposta delle istituzioni ai comportamenti violenti. Bene ha fatto ieri il Consiglio comunale a riaffermare che a Pontedera non ci sono spazi per questi comportamenti. L'intero arco dei rappresentanti democratici, eletti dai cittadini, ha ribadito la propria condanna verso chi non rispetta le regole e la legalità tenendo conto che questa comunità ha sempre coltivato coerentemente la solidarietà e il sostegno ai cittadini più deboli, che oggi scontano un sistema sociale che sta provocando crisi e disperazione.

Non è colpendo le istituzioni locali o le persone a noi più vicine che si risolvono questi problemi. Anzi, colpendo chi ci è vicino si aggiunge ingiustizia ad ingiustizia.

Proprio per queste ragioni questa Amministrazione Comunale non presterà alcuna attenzione a chi si rende protagonista di questi comportamenti. Continueremo invece a seguire, come responsabilmente fatto finora, tutti i casi di seria e documentata difficoltà sostenendo i cittadini più deboli in questa delicata fase storica di crisi economica e sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità