Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 09:30

Toscana 100 band sbarca a Buti

Il progetto che finanzia con 5000 euro un centinaio di gruppi musicali emergenti under35 verrà presentato oggi pomeriggio al Teatro Vittoria



BUTI — Il progetto Toscana 100 band che finanzia con 5000 euro un centinaio di gruppi musicali emergenti under 35 arriva anche a Buti, al Teatro Vittoria, dove oggi pomeriggio farà tappa per presentarsi.

L'appuntamento per conoscere meglio il bando dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì è alle 17 nella struttura in via Europa 2.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Controradio, è attivo sul sito www.toscana100band.it, con scadenza il 29 gennaio.

Una giuria qualificata, presieduta da Max Gazzè e composta da professionisti della musica, stilerà una classifica premiando i 100 progetti migliori con 5000 euro cadauno. Durante l’appuntamento sarà possibile apprendere tutti i dettagli sull’iniziativa e richiedere informazioni.

"Giovani musicisti, non perdete questa opportunità di sostenere la vostra crescita artistica - ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi -. Ho voluto dare grande rilievo e sostegno a questo intervento perché ritengo la musica indipendente una grande risorsa per la Toscana: la musica coinvolge i giovani, li collega, supera le barriere, forma le nuove generazioni nel segno dell'apertura e della libertà". Ma per sostenere la musica, ha aggiunto Rossi, era necessario aiutare chi la compone e la suona: "Le giovani band sono tante, eppure incontrano difficoltà nel trovare spazi per le prove, la promozione e la diffusione. Questa iniziativa proverà a dare alcune risposte credo significative". Toscana 100 band è parte di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani, e fa parte dei 25 punti del programma di governo con cui il presidente Enrico Rossi ha inteso caratterizzare questa legislatura.

Condizione necessaria per partecipare è l'iscrizione online al bando sul sito, con la presentazione del proprio profilo musicale (con due brani musicali originali e un eventuale video) e di un progetto artistico, che saranno valutati dalla commissione.

Per maggiori informazioni su Toscana 100 band si possono visitare i siti del progetto e quello di Giovanisì. Per avere chiarimenti, si può inviare un'email a info@toscana100band.it o chiamare il numero verde 800 098 719.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità