Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca lunedì 24 aprile 2023 ore 18:00

Turista toscano precipita dalla scogliera di Favignana

Un uomo di 44 anni della Valdera è stato raggiunto dal Soccorso alpino Siciliano e dai militari dell'Aeronautica per essere affidato ai medici del 118



FAVIGNANA — Tremenda caduta dalla scogliera dell'Isola di Favignana per un escursionista toscano rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in l'elicottero all'ospedale di Trapani.

L'allarme verso le 14 quando l'uomo, 44 anni di Pontedera, in escursione con un gruppo di amici, è caduto mentre percorreva un sentiero presso Cala Rossa. Nella caduta si sarebbe procurato vari traumi restando bloccato.

La centrale del 118 ha chiesto l'intervento del Soccorso Alpino che ha attivato l'Aeronautica Militare e da Trapani è decollato un elicottero dell'82° centro Csar con due tecnici del Soccorso alpino e speleologico Siciliano. 

I sanitari del 118 hanno raggiunto il ferito via terra e lo hanno immobilizzato mentre i tecnici del Soccorso Alpino e dell'Aeronautica lo hanno verricellato a bordo dell'elicottero diretto all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità