Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 13:35

Tra futuro e passato, stasera la Notte Bianca

Il progetto di Pirri: "Nei prossimi anni potrebbe durare più giorni". Il programma dettagliato. Nella Fotogallery gli scatti di un anno fa



PONTEDERA — Notte Bianca, è il giorno. Tra passato (in fotogallery gli scatti di un anno fa, quando la festa fu a settembre) e futuro (l'intenzione del vicesindaco Pirri: “L'evento crescerà e potrà durare più giorni”) oggi tutto gli sforzi, gli investimenti, convergono nella risultante finale: sarà Notte Bianca, saranno decine di migliaia di persone, da chi dice 50mila (come disse lo scorso anno proprio Pirri) fino a chi azzarda numeri vicino alle centomila presenze.

Pontedera si anima e diventa il centro della festa, almeno della Valdera e del primo entroterra toscano. Non sono mancate le polemiche sulla scelta di questa data: “Il 20 giugno c'è anche la notte blu della Costa, aveva mormorato più di un commerciante...”. Ma d'estate, da giugno a settembre sono una quindicina i sabato disponibili e gli eventi è normale che si sovrappongono.

IL PROGRAMMA – La città sarà piena di eventi, la Notte Bianca inizierà ufficialmente alle 21 nella piazza della stazione. Qui il sindaco Simone Millozzi e la vice Angela Pirri taglieranno il nastro. Importanti le parole che la stessa Pirri aveva espresso qualche settimana fa: “Vogliamo espandere la festa e allargarla in altri quartieri, a cominciare proprio dalla stazione”

Musica – Ovviamente la fa da padrone, con le esibizioni di Deborah Iurato (sul Piazzone a mezzanotte e mezzo), di Marco Ligabue (in piazza Martiri della Libertà alle 23) e di Luca Barbarossa (in piazza Cavour alle 22). Ma ci sono anche i New Trolls in piazza del Duomo alle 22,30, i Menestrelli di Banafratta in via Vittorio Veneto. Ma gli eventi musicali si susseguiranno e si intrecceranno con altri musical teatrali come Jaroda all'incrocio di viale Italia e via delle Colline e i Diavoli Neri in piazza della Stazione.

Comicità – Si potrà anche ridere in viale Italia con i comici di Zelig Valerio Maggini, Claudio Marmugi e Matteo Cesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità