Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 19 aprile 2014 ore 18:50

​Tra teatro e canzone ricordando Giorgio Gaber

A Bientina il 25 aprile va in scena “Dialoghi con il Signor G.” presentato da Elzeviro Fiorentino e Materiali Sonori



BIENTINA — Un modo del tutto inedito e spiazzante di raccontare Giorgio Gaber. Venerdì 25 aprile alle 21,30, nell’ambito della sfida Musica a 359°,al Teatro delle Sfide di Bientina va in scena Dialoghi con il Signor G., una produzione di Elzeviro Fiorentino e Materiali Sonori in collaborazione con Fondazione Gaber, Club Tenco e La Scena Muta.

Uno spettacolo divertente, poetico, emozionante, che nel decennale della sua scomparsa rende omaggio al maestro del teatro canzone, presentandolo però in maniera diversa. Lo spettacolo nasce dall’intreccio di personalità artistiche e intellettuali unite dalla convinzione che canzone e teatro insieme possono raccontare il passato e il presente.

Nel gruppo di artisti attori c’è ad esempio il giornalista e agitatore culturale Edoardo Semmola, fermo assertore della necessità per gli artisti di scambiare le loro esperienze, ma ci sono anche tre cantanti e cantautori: Silvia Conti, Letizia Fuochi e Massimiliano Larocca, che dalla comune origine fiorentina hanno saputo allargare i loro orizzonti a una dimensione nazionale. Chiude il mazzo l’operatore culturale Riccardo Ventrella che fa della musica un'attività parallela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola