Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 04 gennaio 2015 ore 18:40

Tre dipinti all'asta per aiutare giovani studenti

Uno verrà realizzato in diretta di fronte agli appassionati. Appuntamento alla galleria Il germoglio in via Guerrazzi il giorno di Befana



PONTEDERA — Tre dipinti all'asta, di cui uno realizzato in diretta. E' l'iniziativa che la galleria Il germoglio di Pontedera ha ideato per raccogliere fondi da destinare al progetto Bes, ragazzi con bisogni educativi speciali. L'evento è in programma martedì 6 gennaio in via Guerrazzi: “Nonostante i prezzi bassi – spiega Manrico Mosti della galleria Il germoglio – molte famiglie non riescono a pagare questi aiuti per i propri figli. Così abbiamo deciso di dare vita a un fondo di solidarietà per riuscire ad abbassare i prezzi”. La raccolta inizierà martedì: “Noi come Afram e come Il Germoglio – riprende – stiamo mettendo in piedi questo fondo a cui contribuiranno anche il Credito cooperativo di Pisa Fornacette e Ina Assitalia”.

Il progetto Bes aiuta ragazzi con disturbi nell'apprendimento: “Abbiamo 35 tutor che aiutano questi ragazzi a superare i piccoli problemi che li dividono dall'avere una vita in futuro normale, con un regolare e brillante percorso di studi. Disturbi come la dislessia oggi sono facili da recuperare. Noi ci impegniamo coi corsi Bes per questo”.

Il pittore che venderà i quadri è Matteo Paolantonio. La realizzazione dell'opera in diretta inizierà alle 18 e sarà accompagnata da musica dal vivo, al piano siederà il maestro Lorenzo Masoni. Il critico d'arte Nicola Micieli spiegherà ai presenti le opere di Paolantonio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità