Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 09:30

Tre passeggiate nella storia di Pontedera

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Con lo storico Michele Quirici tre appuntamenti organizzati dall'ufficio turistico per conoscere Pontedera: si parte con "La città delle ciminiere"



PONTEDERA — Ripercorrere la storia della città camminando per le sue vie. È questo l'obiettivo di "Tre passi nella storia", la rassegna organizzata dall'ufficio turistico di Pontedera e della Valdera che consiste in tre appuntamenti con lo storico Michele Quirici per conoscere, ancora di più, Pontedera.

Il primo incontro si terrà oggi, giovedì 14 Settembre, mentre i successivi saranno cadenzati settimanalmente tra il 21 e il 28 Settembre. Il format, invece, sarà lo stesso: alle 18,30 ritrovo a Villa Crastan per una piccola introduzione; dopodiché, inizierà la camminata.

Il tema della prima sarà "La città delle ciminiere", mentre per la seconda visita sarà "C’era una volta un Castello"; infine, una passeggiata per "Le lapidi della memoria".

Proprio in occasione dell'ultima visita, alle 19 in piazza Caduti Divisione Acqui, Cefalonia e Corfù si terrà anche la scopertura della lapide a ricordo dell’evento.

Il servizio è gratuito e su prenotazione per un massimo di 25 posti. Le prenotazioni potranno essere effettuate al numero 388.758 3081 o via mail all'indirizzo info@visitvaldera.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni