Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 07 luglio 2015 ore 19:15

Tredicenne scappata di casa, summit per cercarla

Nella caserma dei carabinieri di Ponsacco familiari, vicini, vigili del fuoco e Protezione civile. Fuggita alle 11,15 dopo un diverbio con la sorella



CAPANNOLI — Per trovare la tredicenne, residente nel territorio comunale di Capannoli, scappata di casa questa mattina dopo un diverbio con la sorella, è stato attivato il piano provinciale di ricerca. A coordinarlo i carabinieri, al lavoro insieme ai vigili del fuoco e alla Protezione civile. Sono state informate anche la questura e la Guardia di finanza.

Il piano di ricerca - Per adesso militari, pompieri e volontari della Protezione civile sono radunati nella caserma dei carabinieri di Ponsacco dove, insieme ai familiari della giovane stanno ricostruendo la situzione, partendo dalle testimonianze delle persone che abitano vicino e che l'hanno vista fuggire di casa. Anche il sindaco di Capannoli, Arianna Cecchini, è sul posto e segue direttamente la vicenda.

Le autorità stanno visionando anche i filmati delle telecamere di sicurezza istallate nelle varie vicinanze, per catturare un eventuale passaggio della giovane. Si stanno organizzando anche le squadre di volontari per le ricerche.

L'allarme è scattato nel primo pomeriggio quando la ragazzina, passata anche l'ora di pranzo, non ha fatto ritorno a casa. La giovane, fanno sapere le autorità, non ha con sé un telefono cellulare.

Questa la descrizione fornita: la tredicenne è alta 1 metro e 65, corporatura media, capelli castani lisci e indossa pantaloncini corti sportivi di colore blu, una canottiera celeste in tinta unita, ciabatte chiuse di colore nero con fascia fucsia.

Le ricerche sono iniziate prima del calare del sole. Le squadre di ricerca si dividono tra Capannoli, Ponsacco e paesi limitrofi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità