Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 10 dicembre 2013 ore 18:32

Treni in ritardo di oltre 50 minuti caos in stazione e sui convogli

Pensiline piene, pendolari infuriati e carrozze stracolme di gente. Sempre peggio le condizioni del trasporto locale (vedi le foto in galleria)



PONTEDERA — Ancora disagi per i pendolari della Valdera. Questa mattina, martedì 10 dicembre, alla stazione di Pontedera i treni per Firenze hanno ritardato di oltre cinquanta minuti. A partire dalle 8.30 infatti, a tenere compagnia alle decine di pendolari infuriati sui binari ci ha pensato la voce registrata che dall’altoparlante più volte ha scandito i 10, 20, 30 e poi anche 50 minuti di ritardo per tutti i treni provenienti da Pisa e Firenze. Ritardi che hanno fatto perdere le coincidenze delle Frecce dalla stazione di Santa Maria Novella a molti pendolari e che sembra siano stati causati da guasti al materiale rotabile e ai vagoni. Certo è che hanno riempito i treni successivi. Le tante persone in attesa hanno affollato i vagoni e convogli arrivati con decide di minuti di ritardo, occupando anche i corridoi e gli scompartimenti fra le carrozze. Una situazione di disservizi e inefficienze che sembra essere diventata sempre più una routine e che questa mattina ha potuto toccare con mano anche il presidente della Regione Enrico Rossi. Il governatore toscano, assieme all’assessore alla mobilità Vincenzo Ceccarelli è tornato a verificare le condizioni del trasporto locale ed è incappato lui stesso nella soppressione del treno Pistoia-Firenze e nel ritardo di 78 minuti di un altro convoglio sulla stessa linea. Il viaggio sul Vivalto verso il capoluogo però non è stato affatto piacevole. L’impianto di riscaldamento sul convoglio era guasto, il termometro all’interno delle carrozze segnava 14 gradi e i servizi igienici erano fuori uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità