Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 06 giugno 2013 ore 16:30

Millozzi:"Abbiamo vinto una battaglia, a luglio la decisione della Consulta"



Soddisfatto il sindaco di Pontedera per la sospensione del trasferimento del tribunale penale a Pisa

Pontedera - Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso del Comune di Pontedera contro, la richiesta di sospensiva dell'ordinanza del presidente del tribunale di Pisa, che stabiliva il trasferimento nel capoluogo, degli organi giudiziari pontederesi. “L'accoglimento da parte del Tar è una mezza vittoria come ha detto lo stesso sindaco Simone Millozzi - il tribunale amministrativo ha solo sospeso la decisione del presidente del tribunale di Pisa, in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale, a luglio, sulla legge del Governo Monti che prevedeva la riduzione delle sedi degli uffici giudiziari. L'ordinanza pisana infatti era nata su indicazione di questa legge ed era stato disposto che tutte le nuove cause penali, infatti, sarebbero state trattate a Pisa”. Su questa decisione il Comune di Pontedera aveva presentato ricorso al Tar. e oggi tribunale amministrativo in qualche modo sembra dare ragione a Millozzi che ha sempre ribadito che non si trattava di una battaglia di campanile.“Sappiamo – ha spiegato Millozzi - che si tratta di una battaglia lunga e difficile ma oggi registriamo un primo punto a nostro favore con la sospensione della misura del Presidente del Tribunale che cominciava di fatto a trasferire le cause penali a Pisa. L'atto del governo precedente è una forzatura. I tagli orizzontali sono inopportuni e inutili. Il nostro tribunale ha i numeri e l'importanza per essere salvato. Andremo avanti sulla strada avviata e continueremo la battaglia anche nelle sedi politiche. Ci auguriamo che questo nuovo Governo, che sta mostrando qualche attenzione in più ai territori, comprenda che i tagli lineari alla giustizia non risolvono i problemi di bilancio e nemmeno aiutano le comunità, che in questa fase stanno facendo conto con le tensioni create dalla stessa crisi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità