Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 16:45

Bomba d'acqua su Bientina e Calcinaia - VIDEO

Si segnalano alcuni danni. Sul posto sono giunte squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Cascina e Castelfranco e del comando di Pisa



BIENTINA — Poco prima delle 16 una bomba d'acqua - per l'esattezza un downburst -, accompagnata da forti raffiche di vento e grandine, si è abbattuta su un'area compresa tra i comuni di Bientina, Calcinaia e Castelfranco di Sotto. Un nubifragio che in dieci minuti ha fatto volare e cadere di tutto, oltre a una gran massa di pioggia che sul momento ha allagato strade e campi, interessando anche i comuni di Pontedera, Vicopisano e Buti.

Nell'area interessata si segnalano danni con rami caduti, gronde e tegole pericolanti e non ci sarebbero persone coinvolte. Sono stati in tutto una trentina gli interventi da parte dei vigili del fuoco, giunti dai distaccamenti di Cascina e Castelfranco e dalla sede centrale di Pisa.

Il Comune di Calcinaia ha fatto sapere che le maggiori criticità riguardo alla viabilità si sono registrate lungo la Toscoromagnola a Fornacette, all'altezza dell'ombrellificio Ciompi, dove è intervenuta la Polizia Municipale per la gestione del traffico e assistere i vigili del fuoco nelle operazioni di rimozione degli alberi caduti. Intervento anche lungo via delle Case Bianche, dove la sede stradale è stata tempestivamente liberata.



Nel comune di Pontedera pioggia, vento e grandine hanno spostato i new-jersey in plastica e i cartelli mobili al cantiere della rotatoria al Chiesino, sempre sulla Toscoromagnola. In via Savonarola è caduto il ramo di un salice e sono intervenuti i vigli del fuoco. Altri rami caduti in via Calcutta, vicino al Teatro Era, e in viale Africa. In tutti e quattro i casi sono intervenuti gli addetti comunali in pronta reperibilità.



 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca