Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 16:05

Truffe ai cittadini, la provincia invita a diffidare

I truffatori chiedono 200 euro in cambio dell'accesso ai contributi regionali, dall'ente: "non abbiamo bandi aperti"



VALDERA — Questa volta è la provincia a dire ai cittadini di diffidare per evitare le truffe. “Sedicenti professionisti stanno contattando attività commerciali per prospettargli la possibilità di accedere a bandi per l’assegnazione di somme a fondo perduto e offrendosi, per una modica cifra, di seguire la pratica onde ottenere il finanziamento”. A mettere in guardia gli utenti è la provincia di Pisa, che allo sportello Strumenti finanziari per lo sviluppo ha raccolto le segnalazioni dei commercianti.

L'occasione è per ricordare che “da sempre e gratuitamente, a disposizione di tutti coloro che desiderano chiarimenti sul panorama dei contributi a disposizione per le piccole e medie imprese, c'è lo sportello della Provincia di Pisa”.
Non c'è solo la proposta di ottenere pagando un servizio altrimenti gratuito a motivare l'invito della Provincia a fare attenzione: “L'inesistenza, al momento, di bandi aperti per la distribuzione di fondi di tal genere, l’affermazione, da parte di questi 'professionisti', che i bandi coprirebbero la totalità delle spese a qualsiasi titolo sostenute, addirittura anche quelle degli anni passati, la relativa modestia (200 euro) della cifra richiesta per curare la pratica, ci inducono a pensare che si tratti di nuove forme per raggirare gli ignari malcapitati”.
La Provincia invita pertanto a diffidare di chi offre “troppo facili” finanziamenti a fondo perduto ed esorta gli imprenditori cui vengano avanzate proposte simili a verificarne la credibilità contattando la rispettiva associazione di categoria o lo stesso Sportello sviluppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica